header_beatificazione

La Beatificazione di Suor Maria Cristina

ombra

Testo tratto dall’omelia durante la cerimonia di beatificazione realizzata per in piazza San Pietro il 27 aprile 2003.

“Sorprendente è quanto Iddio ha compiuto attraverso Maria Cristina Brando. La sua è una spiritualità eucaristica ed espiatrice, che si articola in due linee come “due rami che partono dallo stesso tronco”: l’amore di Dio e quello del prossimo. Il desiderio di prendere parte alla passione di Cristo viene come “travasato” nelle opere educative, finalizzate a rendere le persone consapevoli della loro dignità e ad aprirsi all’amore misericordioso del Signore.”

“Mi dirigo, poi, con affetto alle Figlie spirituali di Maria Cristina Brando, che hanno ricevuto dalla fondatrice un impegnativo programma di vita e di servizio ecclesiale:quello cioè di unirsi a Cristo che si immola per l’umanità nell’Eucaristia, e di trasfondere poi il loro amore verso Dio nell’umile e quotidiano servizio ai fratelli bisognosi.

La Vergine Maria, alla cui protezione la nuova Beata volle affidare le Suore Vittime Espiatrici di Gesù Sacramentato, vegli sempre su voi, carissime Religiose, affinché, mantenendo integro il vostro carisma, possiate condividere la preziosa eredità ricevuta con le nuove generazioni”.

Una delle Vittime Espiatrici di Gesù Sacramentato legge alcuni pensieri della Fondatrice.

All'offertorio due suore portano all'altare il vino e un ostensorio donato al Santo Padre.

Giovanni Paolo II con la Superiora generale Madre Gemma Imperatore.

L'arcivescovo di Napoli, card. Michele Giordano, e il postulatore, p. Giovanni Zubiani, mentre ringraziano il Papa che ha appena pronunciato la formula di beatificazione.

ll Papa lascia piazza San Pietro al termine della cerimonia.

La signora Federica de la Fuente, di Manila, guarita in modo rapido e scientificamente inspiegabile -
per intercessione della beata Maria Cristina- dalla granulomatosi di Wegener ai polmoni.

Villa Maria Cristina Brando | Via Cassia 490 - 00189 Roma (It) | E-mail: info@villamariacristinabrando.it | Telefono: (+39) 06.3310191| Privacy Policy